Io Mi Fortifico Metodo M.E.P.O.P.

Descrizione

Il seminario Io Mi Fortifico metodo M.E.P.O.P. è costituito da 3 giornate di Docenza diretta one to one in aula (con orari 8.30/17.30 2 consecutive ed 1 a distanza di circa 30/45 giorni dalle prime due,) in sede HCS, e dalla docenza del Formatore per 6 mesi attraverso specifici incontri personali, integrati dalla costante (almeno settimanale) assistenza in remoto attraverso telefono, mail, videoconferenza.

Programma


01

Riconoscere e gestire le personalità demotivanti, per circoscrivere ed annullare la loro capacità di abbassare il potenziale personale e manageriale del subente pressioni.

02

Definire, da parte del subente pressioni, le pratiche e concrete aree di miglioramento operativo nella gestione quotidiana del demotivante.

03

I fattori emozionali che caratterizzano i rapporti con il demotivante; come gestirli ed averne controllo.

04

Riconoscere e gestire le proprie azioni non efficienti verso il demotivante.

05

Sostituzione di azioni inefficienti con le azioni produttive ed efficienti.

06

Le tecniche e l’architettura per potenziare l’efficienza personale e manageriale in modo stabile duraturo nel tempo.

07

Applicazione operativa di quanto sopra esposto: portare avanti il programma quotidiano di azioni efficienti stabilito in aula.

08

La gestione delle giornate: Rendere sistematica l’individuazione delle azioni inefficienti e la loro sostituzione con azioni efficienti.

09

Individuazione e verifica dei miglioramenti avvenuti; condivisione degli strumenti che misurano il miglioramento nei mesi a seguire.

Dicono di noi

Torna su